Un violento thriller poliziesco, ambientato nella Los Angeles degli anni ’40
Cole Phelps è un detective dell’LAPD che vive in una città arricchita dal boom economico della Golden Age di Hollywood del dopoguerra, una città che sta diventando vittima di se stessa. La corruzione dilaga, il traffico di droga sta per esplodere e gli omicidi sono all’ordine del giorno. Cercando di far carriera senza scendere a compromessi, Phelps deve scoprire la verità che si cela dietro incendi dolosi, giri di estorsioni e brutali assassini, affrontando la feccia di L.A. e i suoi stessi colleghi fino a rivelare un segreto che potrebbe scuotere dalle fondamenta una città alla deriva.
Grazie all’utilizzo di una spettacolare nuova tecnologia di animazione, in grado di catturare i dettagli delle più piccole espressioni facciali di un attore, L.A. Noire mescola un’azione mozzafiato con un minuzioso lavoro d’indagine per fornire un’inedita esperienza di gioco.
Risolvi crimini efferati e sventa complotti e cospirazioni ispirate a reali crimini compiuti nella Los Angeles del 1947, uno dei periodi più violenti e bui nella storia della città. Cerca indizi, dai la caccia ai sospetti e interroga i testimoni per raggiungere la verità in una città dove tutti hanno qualcosa da nascondere.